La salsiccia è un piatto rustico sempre presente nelle grigliate e…. non può mai mancare nel tuo frigorifero.

Diversi modalità di cottura

La salsiccia è un secondo molto amato dagli italiani in quanto  si presta molto bene a innumerevoli varianti culinarie: può essere cucinata per farcire un panino o preparata per un piatto da gustare con coltello e forchetta. Che sia bollita, cotta alla brace o in forno, la salsiccia mantiene sempre il suo gusto e insaporisce le ricette più difficili.

Ne esistono tantissime tipologie in base ai gusti delle persone. C’è chi preferisce la classica salsiccia con carne di maiale, con carne di cinghiale o con carni miste, chi la predilige con un sapore più forte di fegato, ma c’è addirittura chi la sceglie con un gusto più delicato di pollo.

Si tratta di un piatto versatile anche per quanto riguarda i contorni da abbinarci; essa, infatti, si lega molto bene con i broccoletti, con le patate, con i peperoni “friggitelli”, con i funghi porcini, ma anche con formaggi come la scamorza.

Insomma è un piatto proprio per tutti!

Da noi oltre a delle artigianali salsicce potrai trovare il Gran Cacio di Morolo e i latticini di Scarchilli del Frosinate.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci nel nostro store in via Flavia 77/78 !
De Angelis 1927: la storia della carne e non solo!

WhatsApp chat